maratone-italia-2017

Maratone 2017: il calendario è già entrato nel vivo!

Ami correre e vorresti provare il brivido di una vera competizione, dove metterti alla prova con gli altri ma soprattutto con te stesso? Oppure sei già un runner professionista e stai pianificando i tuoi prossimi impegni? In entrambi i casi, i consigli di F-ALL ti torneranno utili.

L’arrivo della primavera, del bel tempo e delle temperature miti significano solo una cosa per chi ha la corsa nel sangue: maratona! Primavera ed autunno sono infatti le stagioni ideali per le competizioni di corsa, che siano maratone, mezze maratone o gare su distanze più brevi.

Amatori e professionisti si ritrovano fianco a fianco su strada per correre contro il tempo ma soprattutto per correre contro se stessi e mettere alla prova il proprio allenamento fisico e mentale. Per un runner, infatti, non conta solo il tempo segnato sul cronometro ma anche lo stato psicofisico pre e post corsa: conoscere ed ascoltare il proprio corpo è indispensabile quando si affronta uno sport impegnativo come la corsa.

Se ti sei perso le grandi maratone di Roma e Milano, che si sono svolte entrambe il 2 aprile, non disperare, ci sono altre valide occasioni per mettersi alla prova!

maratone-italia-2017

Principali maratone in Italia 2017:

Padova Marathon il 23/04
Rimini Marathon il 30/04
Maratona d’Europa a Trieste il 7/05
Maratona di Cagliari il 16/05
Maratona di Sicilia il 2/06

Poi dopo la pausa estiva:
Turin Marathon il 1/10
Venice Marathon il 22/10
Verona Marathon il 19/11
Firenze Marathon il 26/11

Che tu voglia lanciarti su una 42 km o che tu voglia iniziare da una distanza più breve, assicurati di avere la giusta preparazione fisica, per evitare uno sforzo eccessivo.

Abbi rispetto per il tuo corpo e la consapevolezza necessaria per scegliere una distanza e un ritmo gara adeguati alle proprie possibilità.

Ma non sottovalutare anche l’importanza di un abbigliamento tecnico da running adeguato. Scarpe da corsa professionali, abbigliamento da corsa tecnico e la conoscenza dei propri limiti sono le basi per non incorrere in spiacevoli infortuni e godersi al meglio l’esperienza della corsa.

I capi di abbigliamento sportivo F-ALL sono realizzati proprio per le esigenze di chi ama correre: traspiranti, leggeri, senza cuciture, colorati. Per F-ALL le caratteristiche tecniche dei capi sono importanti tanto quanto il loro aspetto esteriore!

Quali sono le richieste degli sportivi riguardo all’abbigliamento da corsa?

Il contatto dei tessuti sulla pelle è importantissimo per evitare ristagni di sudore e per permettere al corpo di termoregolarsi. La maglia da running uomo Sahara è un perfetto esempio: grazie alle micro griglie sull’addome permette un delicato passaggio dell’aria e l’assenza di cuciture garantisce massima libertà di movimento.

Scopri l’intera collezione F-ALL dedicata all’abbigliamento tecnico da running! Tanti capi di abbigliamento da running per donna e per uomo: panta lunghi, 3/4 e corti, maglie manica lunga e corta, reggiseni sportivi.

Maglia Running Uomo Sahara Turchese - fronte
F-ALL

Maglia da running uomo Sahara