Packaging F-ALL

F-ALL a ISPO 2017 per presentare le proprie collezioni

ISPO è la fiera dello sport più importante al mondo.

Centinaia di espositori, 85 mila visitatori provenienti da tutto il mondo e un focus particolare sul tema ‘Women in Sport’: anche quest’anno ISPO si è confermata l’occasione migliore in cui presentare prodotti e novità legati al mondo dello sport, in cui coniugare i rapporti personali con la promozione digital del prodotto.

Come condiviso con i nostri utenti, anche F-ALL ha partecipato con il proprio stand alla fiera, tornando in Italia con vibrazioni molto positive ma soprattutto un grande movimento intorno alle collezioni di abbigliamento tecnico ispirato dal concept “fatto con chi lo usa”.

Abbiamo riscontrato un notevole interesse per i nostri articoli nel segmento tecnico sportivo e quindi voglia di vedere novità nei tessuti, nei pesi e soprattutto nei colori, da parte degli esperti di settore e non solo.

Sino ad oggi l’intimo tecnico sportivo è stato, per la maggior parte, monocolore (bianco o nero, per intenderci). Un intimo tecnico abbastanza basic e standard, dunque, che sempre meno riesce a soddisfare le esigenze di una clientela smart e amante del colore e della moda, non solo della performance tecnica fine a se stessa.

Seguendo le esigenze dei clienti e i consigli degli sportivi che indossano i nostri capi, F-ALL si è impegnata nel presentare collezioni di capi tecnici che avessero il colore come elemento fondamentale, creando di conseguenza uno stile più sport/fashion con il risultato di rendere i nostri indumenti esternabili.

Per noi la maglia da running o il pantaloncino da ciclismo non sono solo capi tecnici ma veri e propri capi di abbigliamento, che garantiscono performance tecnica ma soddisfano anche la componente estetica.

Abbigliamento fitness in montagna

Una novità eclatante è stata rappresentata dal lancio dei settori legati al fitness in montagna più che all’alpinismo tradizionale: trail, running, ma soprattutto l’hiking (passeggiata con escursione in una giornata). Per quanto riguarda lo sci tante aziende hanno presentato collezioni complete con abbigliamento e intimo tecnico.

Noi di F-ALL abbiamo pensato ad una linea di abbigliamento specifica per la montagna, realizzata con un mix di tessuti lana-polipropilene che mantiene il corpo caldo e asciutto allo stesso tempo, anche in condizioni climatiche estreme.

Dati numerici a parte, per le aziende e i produttori in fiera, Ispo è stato dunque il luogo ideale dove iniziare a porre le basi per costruire il futuro.

Per F-ALL in particolare è stato un luogo dove confrontarsi non solo con altri produttori diretti ma anche con i consumatori finali, in cui poter ascoltare i loro consigli e i loro desideri. Perché vogliamo che la capacità di ascolto e il confronto siano i valori che ci guidino nella creazione dei nostri capi di abbigliamento sportivo.