Certificato di tracciabilità dei prodotti

Vartes, l’azienda italiana che produce e commercializza i capi di abbigliamento sportivo F-ALL, ha recentemente ricevuto il rinnovo del certificato di tracciabilità e conformità promosso da Unioncamere. Il sistema di tracciabilità volontario TF – Traceability & Fashion promosso dalle Camere di Commercio Italiane è un ulteriore strumento di riconoscimento del valore del prodotto che si aggiunge alle indicazioni obbligatorie per legge, senza sostituirle.

Infatti il Sistema TF – Traceability & Fashion comprende alcune informazioni che poi vengono incluse in un’etichetta apposita in cui si racconta la storia della creazione del prodotto lungo l’intera filiera di produzione.

Timbro certificato tracciabilità prodotti

Il certificato di conformità valorizza i prodotti made in Italy ed è una sicurezza per il consumatore finale – che acquista un capo garantito come italiano – sia per il produttore stesso che può mettere in evidenza il proprio prodotto rispetto ai competitor, offrendo al cliente un plus non da poco.

La garanzia della validità di tale riconoscimento è controllata da un ente super partes, la Camera di Commercio, che certifica in maniera ufficiale la veridicità della dichiarazione.

Lo scopo del certificato TF – Traceability & Fashion è quello di riqualificare e valorizzare i prodotti delle filiere Oro e Moda, due settori produttivi protagonisti del Made in Italy e che ci contraddistinguono in tutto il mondo da decenni.
Anche Vartes ha deciso di aderire al certificato volontario di tracciabilità e conformità: la collezione di abbigliamento sportivo F-ALL viene quindi riconosciuta come vero made in Italy. Quando il cliente acquista una maglia tecnica da corsa, o un pantaloncino per il ciclismo, ha la totale sicurezza di portare a casa un capo tecnico sicuro e certificato.

vartes-certificato-conformita-prodotti
vartes-certificato-conformita-prodotti-retro